Domenica, 09 Maggio 2021

Notizie - La "Giornata dei Piccoli Musei"

Appuntamento il 3 giugno al Museo diocesano

TORTONA - Domenica 3 giugno si terrà la 2^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei: porte aperte e ingresso gratuito nei musei aderenti, ma soprattutto la possibilità per i visitatori di ricevere un gesto di accoglienza come espressione della cultura del museo e della sua identità.

Più precisamente il Museo Diocesano di Tortona farà dono ai propri visitatori del “Passaporto del Pellegrino” del Progetto Città e Cattedrali.

Il “Passaporto del Pellegrino” è simbolo di accoglienza e d’identità del museo, inserito in un progetto di valorizzazione condiviso con le altre Diocesi del territorio limitrofo.

Ventisette le “tappe” che segnano due percorsi nel Basso Piemonte, “L’itinerario degli antichi crocifissi” e “L’itinerario dei compianti” e ogni tappa è caratterizzata da un proprio timbro appositamente studiato.

Nella Giornata dei Piccoli Musei inizia dal Museo Dioceano di Tortona il tuo itinerario, ritira il tuo personale passaporto e segui l’itinerario che più ti piace.

Per informazioni contattare l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 12 oppure via mail (beniculturali@diocesitortona.it).

Si può seguire il Museo Diocesano anche sui social Facebook e Instagram nelle pagine dedicate.

Data: 23/05/2018

Archivio Notizie: La "Giornata dei Piccoli Musei"

«Maggio 2021»