Mercoledì, 23 Giugno 2021

Notizie - Celebrazione di ringraziamento delle Figlie del S. Cuore di Sale

Anniversari di professione religiosa

1/suore sale.jpg

SALE - Nella mattinata di martedì 8 settembre, nella festa della Natività di Maria, le suore Piccole Figlie del Sacro Cuore hanno ricordato gli anniversari di professione religiosa.

1/suor gioconda.jpgLa celebrazione si è svolta nella Casa madre di Sale e ha avuto come protagoniste suor Elvira Iannicelli e suor Rosa Mastrochirico che hanno raggiunto il traguardo dei 60 anni di professione e quattro religiose che sono giunte all’invidiabile soglia dei 70 anni di vita religiosa che sono suor Camilla Bressani, suor Filomena Capuano, suor Gioconda Artuso (nella foto) e suor Imelda Cattaneo.

La Messa di ringraziamento è stata celebrata dal vicario episcopale per i religiosi, don Maurizio Ceriani, che nell’omelia ha sottolineato come, attraverso Maria, Dio viene ad abitare la storia, trasformandola in «storia di salvezza», in modo che tutto concorra al bene di coloro che amano Dio e che rispondono alla sua chiamata.

La storia conserva tutta la sua drammaticità, come testimoniato nella pagina della genealogia di Gesù che caratterizza la liturgia dell’8 settembre, ma la grazia di Dio è più forte di tutti i drammi della storia, compreso quello del Covid che ora si sta vivendo.
Le sorelle che hanno raggiunto questi traguardi di consacrazione, attraverso la loro quotidiana fedeltà, sono il segno della grazia in mezzo a noi.

Data: 11/09/2020

Archivio Notizie: Celebrazione di ringraziamento delle Figlie del S. Cuore di Sale

«Giugno 2021»
Diocesi: 13. Incontro per i catechisti e per i ministri della Comunione