Martedì, 05 Luglio 2022

Notizie - Ultimo appuntamento con il Bibliodramma

Spazio all’ascolto della Parola

TORTONA - Domenica 15 maggio, nel Seminario, si è tenuto l’appuntamento di approfondimento spirituale con la metodologia del Bibliodramma dal titolo “Vivere in pienezza - Spazio di ascolto sincero della Parola di Dio e della vita”.
L’incontro di perfezionamento, promosso da don Fabrizio Pessina, responsabile dell’Ufficio Catechistico diocesano e coordinato da Manuel Rossi e Laura Barbi, formatori dell’Associazione Italiana Bibliodramma, è stato l’ultimo della stagione e ha visto la partecipazione di nuovi formatori e aspiranti formatori della metodologia.
In un abituale clima di grande intimità e complicità i partecipanti con attivazioni corporee, di visualizzazione e di drammatizzazione, hanno messo in atto un esercizio di triplo ascolto: di se stessi, degli altri e, soprattutto, della Parola (Gv 20,19-31).

Come sempre si sono alternati momenti di intensa commozione, di sorrisi gioiosi, di occhi che parlavano, di abbracci calorosi, di condivisione vera e si sono creati sinceri legami.

Per il prossimo autunno si attendono grandi novità, come annunciato da don Fabrizio prima della celebrazione Eucaristica del pomeriggio: un progetto che riguarderà la Diocesi e che metterà in campo “nuove” forze per far conoscere questa interessante metodologia narrativa del Vangelo.

Cristina Bertin

Data: 27/05/2022