Venerdì, 01 Marzo 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Suore Del Santo Rosario Apostole del lavoro di Rivanazzano

Nella mattinata di sabato 10 dicembre il vescovo mons. Guido Marini ha celebrato la S. Messa nella Casa Madre delle Suore Del Santo Rosario Apostole del lavoro in Rivanazzano e ha ammesso le religiose alla rinnovazione annuale dei voti.

La congregazione, nata dal carisma dei fondatori madre Anna Coralli e mons. Pietro Mongiardini nel 1948, ricevette il decreto di approvazione diocesana l’11 febbraio 1953 dall’arcivescovo-vescovo di Tortona, mons. Egisto Melchiori.
Le sorelle rinnovano annualmente i loro voti religiosi e costituiscono attualmente nella Chiesa tortonese l'unica famiglia religiosa di diritto diocesano, cioè sotto la diretta e immediata giurisdizione del Vescovo.
Il carisma si modella sulla semplicità della Casa di Nazaret, alternando preghiera e lavoro; nella celebrazione del Rosario ha il suo momento contemplativo che sostiene l'impegno lavorativo in una varietà di servizi, anche umili, gioiosamente eseguiti nell'amore di Dio.
Il rinnovo dei voti è stato preparato, nei giorni precedenti, da un momento formativo da parte del vicario episcopale per la vita consacrata.

Data: 16/12/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona