Sabato, 27 Aprile 2024

Il 22 giugno il Convegno diocesano dei cori liturgici

Il prossimo sabato 22 giugno 2024 il Vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini, incontrerà tutte le corali della diocesi in Convegno. L’appuntamento è previsto per le ore 10.00 in cattedrale a Tortona.

L’invito giunge con largo anticipo per dare proprio a tutti la possibilità di organizzarsi ed essere presenti e avendo così anche il tempo per preparare diligentemente i canti da eseguire durante la Celebrazione Eucaristica. Sarà occasione preziosa per incontrarsi e per manifestare la grande comunione che sostiene e anima la Chiesa.

Dice sant’Agostino che “cantare amantis est”: il cantare è atto proprio di chi ama. Questa frase assume un significato ancora più ampio perché nell’azione liturgica l’amore a cui siamo riferiti cui è l’amore di Dio; amore che ci sostiene e dal quale siamo accolti e consolati amore che canteremo tutti insieme durante la solenne eucarestia che il nostro Vescovo presiederà e che sarà sostenuta con le voci delle corali che prestano servizio in Diocesi.

Clicca per scaricare la lettera di Don Claudio Baldi, Direttore dell'Ufficio Liturgico Diocesano

Clicca per scaricare il modulo di iscrizione per le corali

Data: 06/03/2024