Giovedì, 21 Ottobre 2021

Notizie - Martedì 8 novembre a Voghera Nuova Casa della Carità

Sono ultimati i lavori di ristrutturazione del grande edificio immediatamente vicino alla parrocchia Santa Maria della Salute. Un segno importante da porre all’attenzione della comunità Diocesana. Da un percorso congiunto intrapreso dalla Diocesi e dai Padri Barnabiti si è concretizzato un progetto valido ed utile per far fronte alle nuove povertà. “La Casa della Carità P. Natale Molteni”, è una struttura dedicata alle persone e alle famiglie in difficoltà abitative della nostra Diocesi con necessità di essere accompagnati nel reinserimento nella società.

I Padri Barnabiti hanno messo a disposizione la struttura e hanno sostenuto i lavori di ristrutturazione. La gestione è stata affidata alla Caritas Diocesana e alla Agape Cooperativa Sociale Onlus che ha completato i lavori grazie ai contributi CEI 8 x mille, dalla Fondazione Cariplo e dalla Regione Lombardia.

La struttura sarà inaugurata il giorno 8 novembre alle 16 alla presenza del Vescovo mons. Martino Canessa, del superiore gen. Barnabiti P. Giovanni Villa e del direttore nazionale di Caritas Italiana don Vittorio Nozza. Alle 17 presso il Teatro dei Barnabiti il saluto delle autorità e la presentazione del progetto di Housing Sociale. Alle 18 la S. Messa presieduta da mons. Vescovo. Seguirà rinfresco.

Data: 04/11/2011

Archivio Notizie: Martedì 8 novembre a Voghera Nuova Casa della Carità