Giovedì, 06 Agosto 2020

Azione Cattolica

Avvisi:
Online

Gli studiosi della Scuola di Palo Alto (California) negli anni ’60 elaborarono gli assiomi della comunicazione che vennero utilizzati anche dall’Azione Cattolica per innovare la propria metodologia e dar vita, tra l’altro, al metodo esperienziale dell’ACR.
Recita testualmente il primo assioma: ‘È impossibile non comunicare. In qualsiasi tipo di interazione tra persone, anche il semplice guardarsi negli occhi, si sta comunicando sempre qualche cosa all'altro soggetto.’
In questi giorni di forzato isolamento stiamo sperimentando tutti la fatica di mantenere viva la comunicazione perché nessuno resti isolato o si senta abbandonato. Lo facciamo attraverso i social media, le video chiamate, il telefono; lo stanno facendo la scuola, il mondo del lavoro, le associazioni e i movimenti. Tutti uniti a custodire e ad alimentare il bene prezioso della relazione che è dono di Dio e responsabilità degli umani.
Abbiamo deciso così, in fretta ma non ‘di corsa’, di attivare un sito on line dell’Azione Cattolica di Tortona perché, anche attraverso questo semplice strumento, ognuno semplicemente possa ritrovare una piazza, per ora virtuale, dove ritrovarsi con amici di sempre e nuovi e condividere insieme questo tempo che resta dono di Dio da far fruttare.

www.azionecattolicatortona.it

Orari:
Gli uffici sono aperti il martedì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30

Indirizzo:
via Seminario, 3/a
15057 Tortona (AL)
Telefono:
Fax:
azcatttortona@libero.it
Link:
http://www.diocesitortona.it/enti/Tortona/Azione Cattolica
Nominativi:
Claudio Baldi - Sacerdote - Assistente Unitario e Assistente Adulti
Luca Ghiacci - Sacerdote - Assistente Diocesano Settore giovani, Assistente MSAC
Minisito

Imposta come Ente predefinito.

«Settembre 2020»