Martedì, 14 Maggio 2024

BEATIFICAZIONE DI SR.GIUSEPPINA NICOLI

Avvenimento di grazia davvero straordinario quello vissuto a Cagliari domenica 3 febbraio dalla delegazione tortonese capeggiata dal nostro vescovo, in occasione della beatificazione di Sr. Giuseppina Nicoli, figlia della nostra diocesi (Casatisma) e suora della carit? di S.Vincenzo de?Paoli. Alla presenza di circa 10.000 persone collocate sulla grande piazza antistante la Basilica della Madonna di Bonaria, ben 3 cardinali, 19 vescovi e 400 sacerdoti hanno celebrato l?Eucaristia nell?ambito di una liturgia molto ben strutturata. La nostra delegazione era composta oltre che dal vescovo, dal sindaco di Casatisma accompagnato da alcuni compaesani, da mons. Francesco Giorgi, don Pisotti, don Murru, don Volpara , padre Sebastian e dal vice-direttore dell?Ufficio Missionario. La figura della neo beata ? stata efficacemente tratteggiata dal card. Jos? Seraiva Martin Prefetto della Congregazione della causa dei santi. Momenti di alta commozione sono stati quello della lettura del decreto papale di beatificazione e quello dell?Offertorio al quale sono stati ammessi anche alcuni abitanti di Casatisma. La rievocazione di questo solenne evento sar? effettuata domenica 9 Marzo alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Casatisma con una solenne concelebrazione diocesana presieduta dal vescovo, alla presenza di autorit? civili e religiose, alla quale siamo tutti invitati. Per informazioni contattare l?Ufficio Missionario.

Data: 06/02/2008