Martedì, 14 Maggio 2024

Benedettine di Voghera

Sabato 15 agosto prossimo, in occasione della solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, alcune sorelle della congregazione delle Benedettine di Voghera ringrazieranno Dio, Padre Provvidente, per la grazia di 60 anni di consacrazione religiosa, al servizio del Signore e della Chiesa.

Esse sono: Suor Agnese Biscaro, Suor Claudete Carrer, Suor Concetta Cappuccini, Suor Gaetana Cavanna, Suor Gaudenzina Vanzan e Suor Liliana Lanza.

La loro missione si è svolta prevalentemente a servizio dell’infanzia, nelle scuole materne, nella scuola elementare, negli oratori, ma anche al servizio degli anziani nelle case di riposo; non è mancata neppure qualche esperienza missionaria nei Paesi dell’Est Europa o in Italia da parte di una sorella brasiliana.

La celebrazione eucaristica si svolgerà nella cappella della Casa Madre delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza, in via Emilia, alle ore 10.30 e sarà presieduta da Mons. Giancarlo Della Giovanna.

Data: 05/08/2015