Mercoledì, 01 Maggio 2024

La Caritas Diocesana di Tortona istituisce una colletta per il terremoto in Abruzzo

Un terremoto di 5,8 gradi della scala Richter ? avvenuto domenica notte con epicentro in Abruzzo, a circa 10 km dall'Aquila. La scossa ? stata nettamente avvertita in tutto il centro Italia.
?Non possiamo restare indifferenti a questo grido di dolore. Siamo vicini a quanti hanno perso casa, attivit?, familiari in questo tragico terremoto. La nostra preghiera per tutte le vittime soprattutto per i bambini. Speriamo che il numero delle vittime e dei feriti non debba aumentare ulterioremente."
La direzione della Caritas Diocesana di Tortona ha espresso questi sentimenti nel momento in cui ha appreso la notizia del terremoto in Abruzzo.
La Caritas ha istituito un fondo di solidariet? promuovendo una colletta per fronteggiare la prima fase di emergenza e, successivamente, per intraprendere programmi di solidariet?. L?intervento della Caritas tortonese sar? in collaborazione con le Chiese locali e coordinato con la rete delle Caritas. ?Di fronte a tale tragedia ? dice la Caritas - sono numerose le richieste che giungono ai nostri centralini di persone che si offrono come volontari o che vogliono donare cibo e vestiario?. A tale proposito la Caritas di Tortona informa che, ?almeno nella prima fase di emergenza quando ? fondamentale il lavoro di personale preparato, la donazione economica ? l?unico modo utile per esprimere solidariet? alle persone colpite?.
? possibile contribuire alla colletta di solidariet? con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 12830147 intestato alla Caritas Diocesana di Tortona, ?;bonifico bancario tramite la Banca Regionale Europea-UBIBanca,
 IBAN: IT79S0690648677000000013136 specificando nella causale ?Terremoto Abruzzo?

Data: 06/04/2009