Martedì, 31 Marzo 2020

Lettera Pastorale 2019

Notizie - L’8 dicembre c’è il tesseramento all’A.C.
L’8 dicembre c’è il tesseramento all’A.C.

Il presidente diocesano invita tutti a rinnovare il “sì”

TORTONA - L’8 dicembre per l’Azione Cattolica da sempre è il giorno in cui si rinnova il sì di tanti ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all’associazione e alla Chiesa: il giorno del tesseramento al nuovo anno associativo.

L’adesione è per tutte le età e per tutte le sensibilità, perché il popolo di Dio nell’Azione Cattolica trova un aiuto a sentirsi Chiesa e a tradurre la Parola nella vita, fatta di esperienze, di persone che non si stancano di proporre e riproporre la bellezza della vita cristiana.

1/azione cattolica1.jpgLo slogan della campagna adesioni 2020 è “Extra large”.
Un’immagine, quella dell’habitus, un “vestito” da portare addosso, un atteggiamento, uno stile.

Questo “vestito” che indossiamo sono le scelte che ci caratterizzano come associazione e alle quali siamo chiamati a rinnovare la nostra fedeltà. L’habitus va letto anche come invito: A.C. casa per tutti, un luogo, uno spazio allargato, una tavola con un posto sempre libero per qualcuno.
Un’AC che supera le barriere fisiche, ecclesiali e sociali, che abita le periferie esistenziali, che esce dalla propria comfort zone per stare accanto a ogni persona.
L’AC extra large non è una “taglia comoda”, ma una proposta coraggiosa, che impara a sconfinare.
L’8 dicembre durante la messa delle 10.30 il vescovo in cattedrale a Tortona benedirà le nuove tessere.

Raffaele Bonaventura

Data: 06/12/2019

Archivio Notizie: L’8 dicembre c’è il tesseramento all’A.C.

«Marzo 2020»