Venerdì, 26 Febbraio 2021

Notizie - A.C. L’8 dicembre la festa associativa dell’Adesione
A.C. L’8 dicembre la festa associativa dell’Adesione

L’Azione Cattolica pronta a servire

TORTONA - L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra, fin dalla sua fondazione, la festa dell’Adesione.

In questo anno segnato dalla pandemia, i soci e gli amici dell’A.C. della diocesi si sono ritrovati nelle proprie comunità nelle forme consentite ma hanno anche avuto la possibilità di sentirsi “vicini” seguendo in streaming la funzione presieduta in cattedrale a Tortona, alle ore 10.30 dal vescovo Mons. Vittorio Viola.

La Presidenza diocesana, i soci delle parrocchie della città, gli amici del MEIC e del CIF si sono riuniti per celebrare insieme la Madre Immacolata e rinnovare il proprio «sì» all’associazione.

L’assistente generale don Claudio Baldi, nel presentare al vescovo l’atteggiamento di servizio alla diocesi dell’associazione, ha ricordato come la giornata dell’Adesione vuole ricondurre dentro il grande «sì» di Maria tutti i piccoli «sì» di ciascuno.

Quello dell’A.C. è un «sì» alla Chiesa e al Paese; un «sì» che significa mettersi in cammino con tanti altri, uomini e donne, ragazzi e giovani, studenti e insegnanti, lavoratori e pensionati, genitori e figli, per dare vita a una vera e profonda esperienza di fraternità.

Aderire all’Azione Cattolica significa camminare dentro la storia, cercando nella quotidianità dell’esistenza le orme lasciate dal Signore.

Presidenza Diocesana di A.C.

Data: 11/12/2020

Archivio Notizie: A.C. L’8 dicembre la festa associativa dell’Adesione