Lunedì, 29 Aprile 2024

Le nuove nomine vescovili

Don Calissano amministratore di Savignone e Crocefieschi

Il vescovo Mons. Guido Marini con il decreto datato 4 dicembre 2023 ha nominato il sacerdote don Stefano Calissano amministratore e legale rappresentante delle parrocchie di S. Pietro in Savignone, di Santa Croce in Crocefieschi e di San Rocco in Montemaggio, frazione di Savignone, dopo il trasferimento dell’ultimo titolare, don Gian Paolo Civillini.

Don Favaretto amministratore di Cella e Nivione di Varzi

Il vescovo Mons. Guido Marini con il decreto datato 9 gennaio 2024 ha nominato il sacerdote don Francesco Favaretto amministratore e legale rappresentante delle parrocchie di S. Marziano in Cella, frazione di Varzi e di S. Marcellino Martire in Nivione, frazione di Varzi dopo la scomparsa dell’ultimo titolare, don Luigi Bernini.

Don Claudio Baldi assistente diocesano del M.E.I.C.

Dovendo provvedere al rinnovo della carica di assistente diocesano del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (M.E.I.C.), il vescovo Mons. Guido Marini, con il decreto datato 28 dicembre 2023, ha nominato don Claudio Baldi Assistente diocesano del M.E.I.C. per il triennio 2023-2026.

Luisa Iotti presidente del M.E.I.C. di Tortona

Dovendo provvedere al rinnovo della carica di presidente del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (M.E.I.C.) della città di Tortona, il vescovo Mons. Guido Marini, con il decreto datato 28 dicembre 2023, ha nominato Luisa Iotti, presidente del Gruppo M.E.I.C. di Tortona per il triennio 2023-2026.

Data: 15/01/2024